Lo Staff di Le Cours de Danse

Laura Bungaro  –  Direttrice Artistica

Diplomata al Conservatoire de Musique et Danse d’ Issì, Parigi. Si perfeziona studiando con Dan Moisev, primo ballerino étoile dell’ Opera di Bucarest, Romania, e Alfredo Rainò, primo ballerino étoile dell’ Opera di Roma.

 

Sarah Bungaro  – Danza Classica, Contemporanea, Flamenco

Danzatrice professionista in danza classica e contemporanea diplomata presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.Prende parte a numerose produzioni dello stesso Teatro. Balla come solista al Cannes Jeune Ballet sotto la direzione di Monique Loudiéres, prima ballerina étoile dell’ opéra de Paris.

Manuela Scaramuzzino  –  Danza contemporanea tecnica Cunningham

Inizia lo studio della danza con il Maestro Fulvio d’ Albero, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli. Prosegue gli studi presso l’ Accademia Liceum di Mara Fusco a Napoli. Entra a far parte della compagnia Movimento Danza di Gabriella Stazio.

 

 

Silvia Salvucci  –  Assistente ai corsi di Danza Classica

Diplomata insegnante di Propedeutica alla danza (1° e 2° livello) – Master in ” il palcoscenico delle fiabe”

Corsi di aggiornamento di danza educativa creativa – Streching funzionale per bambini

 

 

 

Martina Amendola – Hip Hop                20161020_185010 (1)

Diplomata presso MC Hip hop School

 

 

 

 

Tony Buongrazio – Tip Tap               

 Inizia la sua carriera di danzatore di Tip Tap da giovanissimo,  prende parte a molte trasmisioni storiche della Tv italiana: nel 1985 debutta nella trasmissione Pentatlon con Mike Buongiorno, nel 1988, viene scelto come attore e ballerino nella trasmissione ODIENS lavorando con Lorella Cuccarini. Prosegue la sua carriera come solista di Tip Tap nella trasmissione FESTIVAL con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, con coreografie firmate da Tata&Ckuch Wider, lavora anche in Ciao Primavera con M. Columbro e Lorella Cuccarini. Nel 1990 entra a far parte del corpo di ballo Happy Days capitanato da Brian & Garison partecipando a molte trasmissioni Mediaset. La sua carriera prosegue in programmi tv, tra i più conosciuti Buona Domenica, Festivabar, Domenica In, Carramba che sorpresa, Fenomeni, Heineken Festival, Gaurda che Musical, e a tourné televisive di Ricky MartinIrene Grandi, Natalia Estrada, Alexia e Paolo Meneguzzi. Collabora al Tour Mondiale di Laura Pausini 2011/12 con coreografie di Nikos Lagousakos. E’Coreografo e ballerino di Tip Tap con il gruppo Tap Fusion per Amici 2012 di Maria De Filippi.

 

Mia Molinari – modern Jazz 

 

Mia Molinari inizia a studiare danza all’età di sei anni, ed a dodici ottiene la sua prima borsa di studio. Dopo aver lavorato a Cuba con la compagnia del Ballet National, a diciassette anni la Molinari torna in Italia e lavora in Zorba il greco, Carmen e Aida. Nel 1989 debutta in televisione come prima ballerina di Serata d’onore. Seguono numerose trasmissioni come Fantastico 12, Buona Domenica, Simpaticissima, La corrida. Ha inoltre fatto parte del cast di In famiglia nel 2001 e di Amici nel 2011.

 

 

Annalisa Brignola – Flamenco                                                        

Bailaora, insegnante e coreografa di flamenco. Il suo interesse si orienta, sin dall’inizio della sua formazione, verso il flamenco e la danza spagnola.Trasmette questa sua passione negli studi, laureandosi in Scienze dell’educazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, discutendo la tesi di antropologia culturale sull’ identità flamenca gitana.

 

 

Claudia Zaccari  –  Danza Classica

Prima ballerina del Teatro dell’ Opera di Roma, si diploma alla scuola cecchettiana dello stesso Teatro. Ha danzato accanto ad Etoiles mondiali come Maia Plisetskaia, Carla Fracci, Vladimir Vassiliev. E’ insignita del titolo “Cavaliere della Repubblica”.

 

 

Dominique Portier  –  Danza Classica, Tecnica maschile, Pas de Deux

Maestro e ballerino francese studia a Lione ed a Cannes con Rossella Hightower, sotto la direzione della quale entra all’Opera di Marsiglia. Dal 1971 al 74 è solista nei balletti di Marsiglia di Roland Petit; insignito primo ballerino all’Opera di Lione. Dal 1982, trasferitosi in Italia, collabora come assistente, maitre e primo ballerino con le principali compagnie, fra le quali “Danza prospettiva” di Vittorio Biagi, Balletto di Toscana, Danza Balletto di Roma e Balletto di Napoli ecc… Interpreta ruoli da protagonista nella “Compagnia italiana di Balletto” di Carla Fracci. Intensa la sua attività didattica in numerose scuole italiane, è maestro di giuria di concorsi internazionali.

 

Patrizia Campassi  –  Propedeutica alla Danza

Diplomata presso il Teatro alla Scala di Milano come insegnante di danza classico – accademica, è docente dal 1999 di propedeutica alla danza presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, diretta da F. Olivieri, ruolo che ricopre a tutt’oggi. Dal 1996 ad ora, da vita in qualità di Direttrice Artistica, in collaborazione con la Provincia di Alessandria,  il Comune di Arenzano, la Provincia di Genova e la Regione Liguria allo Stage Internazionale “Arenzano in Danza”, all’ interno del quale successivamente si affiancano il Premio DanzArenzano Arte e  il Concorso DanzArenzano Giovani.